1 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra LOGISTICA MACERATESE S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di LOGISTICA MACERATESE S.r.l.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto,

e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati attraverso il modulo di acquisto presente sul sito www.acquaacasatua.it e cliccando sul tasto “Acquista ora” il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

1.3 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita,

nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.5 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

 

2 - PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

2.1 Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

2.2 I prezzi e la disponibilità degli articoli sono soggetti a modifiche senza preavviso.

2.3 Tutti i prezzi sono da intendersi iva inclusa e la spedizione è gratuita e compresa nel prezzo totale.

2.4 Gli ordini andranno effettuati indicando regione e provincia di consegna, al fine di fornire tipologia prodotto e prezzo disponibile per il magazzino idoneo alla consegna in quell’area. Tutti gli ordini che non corrisponderanno alla reale regione/provincia di consegna verranno eliminati e il Cliente potrà quindi chiedere il rimborso oppure ripetere l'ordine dalla indicando i dati corretti.

2.5 Se necessario facchinaggio interno abitazione, questo servizio aggiuntivo dovrà essere selezionato durante la fase di acquisto, prima di concludere l’ordine.

2.6 I prezzi non sono validi per le isole minori.

2.7 Le descrizioni dei prodotti sono tratte dal materiale informativo presente sul sito del produttore/fornitore, in modo da identificare nella misura più esatta possibile, le caratteristiche dell'oggetto.

2.8 Il Cliente può richiedere fattura elettronica per i beni acquistati, a patto che questa venga richiesta massimo entro 24 ore dalla conferma d'ordine.

 

3 - METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

3.1 I metodi di pagamento accettati su www.acquaacasatua.it sono i seguenti:

• Bonifico Bancario 

• PayPal 

• AmazonPay 

• Scalapay (Pagamento in 3 rate a tasso zero) 

• Carta di Credito (Circuito Visa, Mastercard, American Express)

• Carta di Debito / Prepagata 

• Satispay

• Stripe

• Pagamento in contanti alla consegna - E' previsto un anticipo di €25,00 da pagare al momento dell'ordine tramite PayPal o carta di credito/debito. La restante parte sarà versata in contanti al corriere.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente al ricevimento della contabile bancaria.

3.2 L'eventuale fattura di vendita dovrà essere richiesta all'atto dell'inserimento dell'ordine di acquisto, comunicato i propri dati fiscali. Non sarà possibile emettere fattura successivamente e/o dopo la consegna della merce.

 

4 - MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 Tutti gli ordini effettuati sul nostro sito vengono elaborati entro 24 ore dalla ricezione del pagamento e consegnati indicativamente entro 5-7 giorni lavorativi.
L’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore. I tempi di evasione indicati non sono garantiti, ma indicano il periodo di tempo medio necessario per la consegna.

4.2 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Il Cliente verrà sempre preavvisato telefonicamente per concordare data e orario indicativo di scarico.

 

5. SCARICO DELLA MERCE

5.1 Generalmente, la merce viene consegnata tramite una motrice a due assi dotata di sponda idraulica. Se opportuno, l’azienda locale di trasporti può valutare l’utilizzo di altri mezzi più adeguati in base alle esigenze. Non è possibile richiedere uno specifico veicolo o indicare preferenze. 
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì negli orari 8-12 / 14-18. E' necessario garantire al corriere una disponibilità oraria di almeno 3 ore incluse in questi intervalli.

5.2 Preavviso telefonico

Il trasportatore effettuerà un preavviso telefonico per concordare data e orario indicativo di consegna, nonché modalità di scarico più adeguata.
Il Cliente è tenuto a rispettare tale data e a far trovare disponibile qualcuno presso il luogo di scarico.
In caso contrario, la merce verrà riportata in magazzino con conseguente costo di giacenza e riconsegna a suo carico.

5.3  Rifiuto di ricezione

Nel caso il Cliente rifiuti in maniera ingiustificata la consegna o non risulti reperibile nel giorno e luogo concordato telefonicamente, LOGISTICA MACERATESE S.r.l. riporterà la merce a magazzino addebitando i costi di giacenza e relativa riconsegna.

5.4 Spese di Giacenza

Le spese per la giacenza sono definite in 20 € per gestione pratica più 1 euro al quintale per giorno di giacenza.
A saldo di tale importo sarà possibile sbloccare la merce.

5.5 Riconsegna a domicilio

In caso sia necessario effettuare la riconsegna della merce per problemi non imputabili a LOGISTICA MACERATESE S.r.l., è previsto un corrispettivo una tantum pari a 90€.

5.6 Risoluzione del contratto con ritorno al mittente

A seguito di una permanenza a magazzino di più di 20 giorni il contratto si riterrà risoluto.
LOGISTICA MACERATESE S.r.l.. si impegna a risarcire il Cliente dell’importo pagato, decurtato dalle spese di giacenza e di riconsegna al nostro magazzino di stoccaggio più vicino.

5.7 Modalità di accettazione della merce

E’ compito e responsabilità del Cliente verificare eventuali mancanze o danneggiamenti della merce durante la fase di scarico ed effettuare un’annotazione dettagliata sulla bolla di consegna, mediante la dicitura "ALLO SCARICO SI RISCONTRANO N. X CONFEZIONI DANNEGGIATE". Tale procedura (detta "accettazione con riserva specifica") permetterà di ottenere il reintegro delle confezioni non conformi.
Eventuali incongruenze della merce riscontrate in seguito alla consegna non potranno essere imputate a LOGISTICA MACERATESE S.r.l. o al trasportatore.

 

6 - PROGRAMMA "PUNTI FEDELTÀ"

1. La partecipazione al “Programma Punti Fedeltà” è riservata ai Clienti iscritti al sito www.acquaacasatua.it che scelgano di aderirvi, accettando i termini e le condizioni di cui al presente regolamento. Acquisti effettuati come “ospite” non verranno conteggiati nel “Programma Punti Fedeltà”.

2. Il “Programma Punti Fedeltà” consente ai Clienti iscritti al sito www.acquaacasatua.it di accumulare automaticamente punti al termine di ogni ordine effettuato. L’ordine si intende concluso quando il Cliente ha compilato correttamente il modulo online senza alcun messaggio di errore ed effettuato il pagamento.
I punti acquisiti sono utilizzabili in forma di “buono sconto” nell’ordine successivo.

3. Per l’attribuzione dei punti fedeltà sarà preso come riferimento l’importo pagato (comprensivo di IVA), al netto di sconti e/o codici promozionali utilizzati.

4. L'assegnazione dei punti avviene automaticamente al termine di ogni acquisto, ed è così strutturata: 1 punto per ogni euro di spesa - valore di 1 punto = 0,03€

5. Il Cliente può consultare il saldo punti dalla propria area personale, cliccando su "I Miei Punti Fedeltà".

6. I punti raccolti hanno una durata di 580 giorni (18 mesi), sono spendibili anche parzialmente, sono validi per ordini di qualsiasi importo e cumulabili con altre promozioni.

7. Acquaacasatua.it si riserva il diritto di annullare il programma in qualsiasi momento e/o modificarne i termini & condizioni senza preavviso.

 

7 – DIRITTO DI RECESSO

Le norme sul diritto di recesso sono indicate negli art. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005.
Il Cliente, se non soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando esplicita richiesta scritta, anche via e-mail.
Qui un fac-simile di testo da inviare per comunicare la volontà di recesso: LINK

Tutti i costi di ritorno della merce a Logistica Maceratese Srl, sono a carico del Cliente, il quale avvalendosi di un proprio trasportatore o appoggiandosi ai nostri corrieri, provvederà a rispedirci la merce integra, senza mancanze e con imballo originale. Nel caso di spedizione con i nostri corrieri, sarà detratto dal rimborso un corrispettivo variabile tra i €30 e i €120 a bancale, in relazione al peso e al numero dei bancali restituiti.

Il termine per il rimborso è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Cliente di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore. Successivamente, Logistica Maceratese procederà al rimborso del Cliente dell’importo decurtato dalle spese di giacenza e riconsegna, descritte nel paragrafo 5, opportunamente calcolate.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Si impegna inoltre, in caso di spedizione con mezzi propri, a restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto.

 

8 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati vige la giurisdizione italiana.
Fatta salva, la disposizione di cui all'art. 66 bis del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di MACERATA.

Per ogni controversia si può utilizzare la piattaforma ODR:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

8 – ADESIONE AL CODICE ETICO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DEL COMMERCIO ELETTRONICO

AcquaACasaTua.it aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link:

https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel