PAGAMENTO & ORDINI

Per effettuare un ordine, è necessario essere registrati al sito?

Sì, per effettuare un ordine è necessario iscriversi al sito compilando tutti i campi richiesti.

 

I prezzi degli articoli sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA inclusa.

 

L’acqua in bottiglia di plastica (PET), ha una scadenza?

No, l’acqua minerale non scade. Se conservata bene, cioè al riparo da fonti di luce dirette e di calore, l’acqua in bottiglia rimane potabile e inalterata nel sapore. Tuttavia, le norme europee sulla sicurezza alimentare prevedono che tutti i prodotti destinati al consumo umano siano soggette a un tetto massimo di conversazione. Quindi le bottiglie d’acqua, per legge, devono riportare una data che indichi un limite temporale entro cui consumarne il contenuto.

 

Qual è il minimo d’ordine da acquistare?

Non c’è un minimo d’ordine! È possibile acquistare anche una sola confezione.

 

Posso ordinare telefonicamente?

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito www.acquaacasatua.it

 

Come funziona Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile, senza interessi.

L’importo massimo finanziabile con Scalapay è pari a €500,00 IVA inclusa.

 

Posso richiedere la fattura se sono possessore di partita IVA?

Certamente! Se hai bisogno della fattura elettronica, inserisci i tuoi dati nel campo “Note” in calce all’ordine.

 

 

 

SPEDIZIONE & CONSEGNA

La merce viene spedita in tutta Italia?

La merce viene spedita in tutta Italia, isole minori escluse.

 

La spedizione è gratuita?

Sì, la spedizione è gratuita in tutta Italia (isole minori escluse).

 

Come viene effettuata la consegna?

I prodotti saranno recapitati al cliente tramite mezzi dotati di sponda idraulica e transpallet manuale. Lo scarico della merce avverrà a terra a “bordo strada”, ovvero nel punto in cui sarà possibile accedere e scaricare con il camion. Non sarà possibile effettuare la consegna in zone non adatte al transito di questi mezzi. Nel caso in cui, in fase di acquisto, sia stata selezionata la consegna interno abitazione, si provvederà ad effettuare il relativo facchinaggio con addebito della maggiorazione prevista.

 

Riceverò un preavviso telefonico prima della consegna?

Il trasportatore effettuerà un preavviso telefonico per concordare data e orario indicativo di consegna, nonché modalità di scarico più adeguata. Il Cliente è tenuto a rispettare tale data e far trovare disponibile qualcuno presso il luogo di scarico, in caso contrario la merce verrà riportata in magazzino con conseguente costo di giacenza e riconsegna.

 

Con quali mezzi viene consegnata la merce?

Generalmente, la merce viene consegnata tramite una motrice a due assi dotata di sponda idraulica. Se opportuno, l’Azienda locale di trasporti può valutare l’utilizzo di altri mezzi più adeguati in base alle esigenze. Non è possibile richiedere uno specifico veicolo o indicare preferenze.

 

Posso ritirare la merce presso i vostri magazzini?

No. Siamo un e-commerce con magazzini dislocati in varie zone di Italia, con funzioni di solo carico e scarico merci destinate ai corrieri. Pertanto, non è possibile ritirare i prodotti direttamente nei magazzini.

 

Pagando tramite bonifico bancario, entro quanto tempo viene spedita la merce?

La merce viene spedita a partire dal primo giorno utile successivo dalla ricezione del pagamento. I tempi per l'accredito del bonifico possono variare da 1 a 3 giorni, in base agli istituti di credito.

 

 

 

ALTRO

Se ho bisogno di assistenza, a chi posso rivolgermi?

In caso di assistenza, può contattarci tramite e-mail scrivendo a info@acquaacasatua.it o via telefono al 340 471 4392 (anche WhatsApp).

 

Come funziona il reso?

Il consumatore, se non soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Tutti i costi di ritorno sono a carico dell’acquirente, il quale avvalendosi di un proprio trasportatore o appoggiandosi ai nostri corrieri, provvederà a rispedirci la merce integra, senza mancanze e con imballo originale. Una volta ricevuta la merce e verificato che le sue condizioni siano le medesime della fase pre-vendita, procederà al rimborso dell’acquirente dell’importo decurtato dalle spese di giacenza e riconsegna.

 

Cosa fare in caso di merce danneggiata? 

 E’ compito e responsabilità del Cliente verificare eventuali mancanze o danneggiamenti della merce durante la fase di scarico ed effettuare un’annotazione dettagliata sulla bolla di consegna, mediante la dicitura "ALLO SCARICO SI RISCONTRANO N. X CONFEZIONI DANNEGGIATE". Tale procedura (detta "accettazione con riserva specifica") permetterà di ottenere il reintegro delle confezioni non conformi.